In tutte le sedi del Centro Medico Sedita proponiamo un'offerta il più possibile completa, offrendo le principali specializzazioni cliniche e lavorando al continuo miglioramento e ampliamento dei servizi.
Gli specialisti del Centro Medico Sedita provengono dai principali centri di eccellenza ospedaliera e universitaria italiani e collaborano con noi in regime di libera professione.I professionisti sono selezionati non solo per la loro competenza tecnica e la loro esperienza clinica, ma anche per le loro doti relazionali, che permettono di dare centralità al rapporto con il paziente.Gli specialisti utilizzano strumentazioni all’avanguardia e seguono le linee guida internazionali.
Tutte quelle che possono essere curate in regime ambulatoriale.Per interventi chirurgici complessi o per approfondimenti diagnostici non disponibili, il riferimento fornito è sempre quello del centro ospedaliero pubblico o convenzionato che meglio risponde al bisogno del paziente.
Un’offerta medica completa, un approccio basato sull’ascolto e la relazione di fiducia, la possibilità di scegliere il medico, i prezzi accessibili, la flessibilità degli orari e la facilità nel raggiungere le nostre sedi.
In generale è bene portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico. Indicazioni puntuali su come prepararsi in occasione di alcune visite vengono fornite in sede di prenotazione, sia telefonica sia online.
Cerchiamo di tenere i tempi di attesa entro i 3 giorni dalla richiesta di appuntamento per tutte le visite. In alcuni periodi dell'anno, a causa di ragioni organizzative, possono verificarsi allungamenti dei tempi di attesa, che sono comunque sempre monitorati.
È possibile comunicare con il proprio medico via e-mail.
La prescrizione medica non è richiesta nel caso delle prime visite e per la maggior parte degli esami diagnostici e delle terapie. È invece richiesta se si vogliono effettuare prestazioni diagnostiche o terapeutiche per le quali l'indicazione di un medico è necessaria (es. interventi chirurgici, alcune terapie estetiche, esami invasivi ecc.).